Creare in tre dimensioni per cinque sensi.

Alle volte non c'è bisogno di informazioni, ma di eventi. Di intrattenimento, di emozione, ma anche di interazione, di apprendimento e di partecipazione. duDAT è al centro di una rete di grafici, giornalisti, blogger, video maker e speaker radiofonici per cui la multimedialità è lo strumento di base per la creazione di esperienza.

Il network per il tuo messaggio.

In duDAT conosciamo il potere delle emozioni: sappiamo che il divertimento, il gioco e la risata sono spesso la chiave per conseguire importanti obiettivi manageriali e imprenditoriali. Per questo abbiamo scelto di progettare e realizzare, accanto ai prodotti multimediali più tradizionali — fra cui CD-ROM e piattaforme di e-learning, che per altro non mancano — campagne e prodotti multimediali che gravitano intorno all'utente e alla sua esperienza multidimensionale e multisensoriale: il nostro team, formato da esperti di User Experience Design, designer, video maker e content editor è in grado di offrire un portfolio di servizi completo, fra cui la consulenza nell'analisi degli obiettivi della comunicazione, del contesto e del target, la produzione e posproduzione di contenuti, la diffusione e la comunicazione on line e off line.

E non solo: il team di duDAT può vantare la migliore conoscenza e la massima confidenza con il potere e con la straordinaria influenza dei social network (blog, community, gruppi) nella diffusione di messaggi multimediali ad alto impatto.

Multimedia e interazione: CD-Rom e e-learning.

duDAT progetta e realizza CD-Rom multipiattaforma per Win e Mac Os X, per applicazioni multimediali (presentazioni,screencast, video, software stand alone).

duDAT realizza su CD-Rom presentazioni multimediali per fiere ed eventi.

Per la Casa Editrice Zanichelli, inoltre, duDAT, con il progetto Minisiti, produce i prodotti multimediali su CD-Rom di supporto alla didattica. I cd-rom di duDAT per Zanichelli contengono materiali didattici multimediali, copie stand alone dei siti tematici, supporti interattivi all'apprendimento per gli studenti e all'insegnamento per i docenti.

Visita i minisiti di Zanichelli

Per il progetto Benvenuti, inoltre, duDAT ha realizzato una piattaforma di e-learning, interamente sviluppata con Flex e XML, per lo studio della lingua italiana. L'applicazione contiene esercizi mono e multimediali finalizzati all'apprendimento dell'italiano, e consente agli utenti di testare le proprie capacità linguistiche e di memorizzare i progressi effettuati.

Zanichelli Benvenuti elearning flex xml application

Viral advertising.

Sul versante dei visual e dei video virali duDAT esprime il massimo della propria esperienza e della propria creatività.

I professionisti di duDAT sanno che un'idea forte, emozionante, non convenzionale può essere usata come lasciapassare per entrare nel cuore della Rete, passando di bocca in bocca, di commento in commento, di link in link nella fitta trama di relazioni sociali che i blogger intrattengono quotidianamente.

Con importanti vantaggi: il marketing virale di norma ha costi molto contenuti — non si devono comprare spazi pubblicitari su riviste o siti web — e impone ai navigatori di fare una scelta. Gli utenti che guardano un viral hanno premuto un bottone, o seguito un link: hanno già fatto una scelta.

duDAT progetta e realizza campagne virali audio, video e multimediali che hanno sempre premiato chi ha scelto duDAT.

E' il caso di Radio Città del Capo, che nel 2006 scelse duDAT per realizzare e promuovere in Rete una nuova trasmissione quotidiana — Sparring Partner, per cui duDAT ha realizzato anche il blog. La campagna previde la realizzazione di quattro video, immessi in rete a distanza ravvicinata, ciascuno dei quali mostrava il conduttore del programma (il giornalista, scrittore, autore Francesco Locane) in contesti atletici intenzionalmente surreali. Non appena on line, i video furono ripresi da numerosi blogger in Rete e la home page di Sparring Partner fu visitata da più di tremila utenti in una sola giornata.

Guarda il video virale di Sparring Partner

Arte e formazione.

Da anni impegnata anche nella formazione professionale, accademica e specialistica, nel 2005 duDAT ha realizzato con alcuni allievi dell'Istituto Aldrovandi Rubbiani In between un video in stop motion per la presentazione della mostra Bologna Contemporanea del Museo d'Arte Moderna di Bologna. Il video, che prevedeva la realizzazione di diversi still-life e di alcuni video clip girati alla Galleria prima dell'apertura della mostra, rappresenta un viaggio attraverso gli spazi della mostra allestita presso la Galleria, e delinea un percorso concettuale che approfondisce lo studio dell'allestimento di spazi espositivi inteso come creazione delle dinamiche di fruizione artistica.

Nel 2008 duDAT ha coordinato gli allievi dell'Istituto nella realizzazione della nuova campagna marketing e di riposizionamento del brand di Radio Città Fujiko.

Per saperne di più.

Oltre ai progetti presentati in questa pagina, i più recenti lavori di duDAT sono disponibili nel nostro Portfolio Grafico.

We can duDAT.

Puoi richiedere un incontro con il nostro staff o un preventivo gratuito per le tue esigenze contattando l'Ufficio Commerciale di duDAT.