Fiscoetasse.com: La tua guida per un fisco semplice non è mai stata così semplice.

Il grande portale dedicato ai commercialisti si rilancia e sceglie il design di duDAT e il CMS Node per la gestione del suo database e la pubblicazione dei contenuti.

Una grande realtà al servizio dei commercialisti.

Fiscoetasse.com è una realtà di prestigio che fornisce servizi specializzati a due tipologie di utenza: l'utente non specialista, per cui propone una selezione di argomenti ed un modello comunicativo volti alla realizzazione di una guida facile per un fisco facile.
Al contempo, Fiscoetasse.com serve i professionisti del settore fiscale assicurando prodotti evoluti per la professione di commercialista: dal business center, che propone materiale informativo e strumenti operativi, al servizio Commercialisti in rete, che fornisce allo specialista un pacchetto prodotto servizio per la creazione e la gestione di un proprio sito personalizzato, fino all'archivio virtuale, strumento innovativo per la condivisione di documenti riservati in forma protetta.

Il problema del vecchio Fiscoetasse.

Il successo riscosso nel corso degli anni da Fiscoetasse.com ha determinato l'incremento costante delle esigenze di sicurezza, affidabilità ed efficienza a carico degli strumenti informatici di supporto. Lo stesso vale per l'esigenza sempre crescente di efficacia dei modelli comunicativi: con il moltiplicarsi e l'accumularsi di informazioni, nel tempo Fiscoetasse.com era diventato inutilizzabile.

Una scelta di successo.

Il completo restyling grafico e la reingegnerizzazione dei processi comunicativi e della gestione contenuti di Fiscoetasse.com, oggi online nella sua nuova edizione aggiornata realizzata da duDAT, sono stati guidati dall'obiettivo di conseguire i massimi requisiti di appeal e funzionalità.
Dotato delle più evolute soluzioni progettuali, Fiscoetasse.com conta oggi sulla solidità di un modello di navigazione semantica.

La scelta comunicativa vincente adottata da Fiscoetasse.com è stata quella di fornire ai mille e più utenti che quotidianamente visitano il sito la più vasta e completa banca dati on line organizzandola per argomenti: tutte le news giornaliere, le scadenze, gli speciali e le FAQ, oltre alla normativa legale e alla prassi giuridica sono da oggi consultabili a partire da aree di interesse specifiche, canali tematici differenziati lungo i quali si organizza tutta la fitta trama di contenuti sempre aggiornati.

La nuova navigazione di Fiscoetasse

Con il nuovo Fiscoetasse.com ogni nuovo contenuto rimanda sempre ai contenuti precedenti o simili per argomento: ogni singola pagina di Fiscoetasse.com è una vero e proprio vademecum che comprende notizie, leggi di riferimento e principi contabili, semplici guide costruite per domande e risposte, documenti tecnici e veri e propri software che facilitano il lavoro dei commercialisti e di tutti gli imprenditori.

Tutto questo non sarebbe stato possibile, senza NODE.

Node. Eccovi le chiavi di casa.

Node - Il content management system semantico

NODE è il Content Management System evoluto realizzato da duDAT per la gestione di portali e servizi web.
NODE consente di organizzare, aggiornare, catalogare, e connettere contenuti. NODE consente forme di archiviazione dinamica, ricerca per tag, modulazione ed editing di ogni tipo di documento, categoria e strumento interattivo.
Grazie a NODE, la gestione delle inserzioni pubblicitarie, della newsletter e dei feed RSS è integrata nel processo di gestione del portale.
Supportato dal database SQL relazionale nativamente integrato, NODE garantisce la massima flessibilità e la più solida coerenza dei processi di aggiornamento ed editing.
NODE è quindi uno strumento software leggero: interamente web-based, è uno strumento facilmente accessibile con qualunque browser, e non comporta alcun un onere funzionale per la macchina da cui viene utilizzato.
Grazie al modello di progettazione che ne ha guidato lo sviluppo e all'agilità del databse relazionale, NODE è uno strumento altamente scalabile, adatto tanto alle esigenze di completezza fondamentali per Fiscoetasse.com quanto alla snellezza di ogni realtà che desideri gestire in completa autonomia i propri servizi web, garantendosi l'efficacia di un investimento ad alto rendimento nel tempo.

I nuovi strumenti di Fiscoetasse.com.

Il restyling grafico e il nuovo modello comunicativo non sono le uniche novità del nuovo Fiscoetasse. Da oggi, il principale portale italiano del settore è dotato di nuovi strumenti evoluti che facilitano l'erogazione dei servizi web:

  • Feed RSS: Le informazioni e le novità di Fiscoetasse.com sono da oggi disponibili anche via Really Simple Syndication. Ogni canale tematico consente infatti l'iscrizione ai contenuti push resi disponibili automaticamente.
  • Sistema evoluto print: per la migliore fruibilità di ogni contenuto e per colmare le distanze fra la fruizione online e quella offline o cartacea, il nuovo Fiscoetasse.com implementa in tutte le pagine la nuova funzione print, che agevola la stampa su tutte le più comuni stampanti.
  • Newsletter riprogettata e completamente restaurata: le nuove newsletter di Fiscoetasse sono più belle, più complete e finalmente compatibili con tutti i principali client di posta elettronica, comprese le piattaforme di webmail principali.
  • Un nuovo e più funzionale forum: il nuovo forum di Fiscoetasse.com garantisce una gestione ottimizzata e fruibilità incrementata, oltre ai più moderni sistemi di sicurezza per la gestione dello spam.

Molte nuove soluzioni in più, un restauro completo della grafica e della gestione dell'informazione, un modello di aggiornamento rinnovato.

 

Tour Guidato

Guarda il tour guidato del Nuovo Fiscoetasse.com