Features

Tecnologia e design

L'immagine mostra un monitor acceso su I-light

I-light offre a ciascun utente le migliori soluzioni frutto di un processo di progettazione iterativo e dell'impiego della più innovativa tecnica di programmazione in ambiente Java™, AJAX.

Asynchronous JavaScript and XML è la tecnica per lo sviluppo di applicazioni web-based che usa una combinazione di XHTML e CSS, necessari per la gestione dell'interfaccia grafica, DOM (Document Object Model) modificato attraverso JavaScript per la gestione dinamica delle informazioni e l'oggetto XMLHttpRequest per l'interscambio e la manipolazione dati.

AJAX è in sostanza una combinazione di tecnologie, la cui sintesi consente la più agile e coordinata gestione di strutture complesse, e rende I-light non solo luminoso, ma anche leggero.

La nostra esperienza nella realizzazione di soluzioni software specializzate ci ha insegnato a procedere nella progettazione e nello sviluppo dei nostri prodotti seguendo un doppio percorso parallelo strettamente interconnesso.

Il punto di partenza è sempre rappresentato, in questi casi, dalla definizione di tutti gli aspetti costitutivi di una esigenza. Spesso procediamo scegliendo di dirimere problematiche a cui il mercato dimostra di essere sensibile, ricorrendo a contributi specialistici di ogni settore di interesse.

I-light nasce fortunato, perché il problema di cui abbiamo deciso di venire a capo era un nostro problema.

Contestualmente alla definizione strutturale del problema o dell’esigenza procediamo alla modularizzazione del contesto d'uso e delle attività connesse all'insorgenza, prima ancora che alla soluzione del problema.

 

 

 

A questo punto applichiamo all'universo costituito dal problema o dall'esigenza e dallo spazio rappresentato dal suo ambiente di insorgenza l'analisi dell'impatto e dell'utilità di ogni approccio tecnico di sviluppo. Scegliamo a questo punto la più efficace combinazione di energie progettuali e di programmazione.

Sappiamo che la migliore soluzione è sempre quella più semplice da usare e rapida da apprendere; che la regola del successo di una nuova applicazione risiede tanto nei suoi requisiti di innovazione quanto nella sua capacità di accogliere ogni input costruttivo proveniente dall'ambiente d'uso e dalla cultura del lavoro dell'utente finale.

I-light ha una struttura modulare, individua uno spazio di lavoro ordinato tanto grazie all'interfaccia molto più che user friendly, quanto con una dotazione tecnologica potentissima, sviluppata nel dettaglio per rendere funzionale e intelligente il database SQL che costituisce il cuore del programma.

Le connessioni fra i contenuti, la loro gestione, la definizione di ogni spazio di intervento sono generate dinamicamente sulla base di funzioni studiate per la più rapida ed efficace definizione di tutte le esigenze di calcolo reali, e di tutte quelle possibili.

Il database ospita la collocazione di ogni funzione e opera in ogni momento l'aggregazione dei dati in tempo reale.

L'esito finale di questo processo è una sintesi di funzionalità interconnesse, di semplicissima fruizione e di rapidissima consultazione.