Intercultura. Benvenuti nella piattafroma tra le culture.

Intercultura è il primo blog italiano che parla di italiano agli stranieri. Curato dalla professoressa Luisa Cacialli, e sviluppato con WordPress, la più potente piattaforma blog open source, Zanichelli Intercultura è il più sofisticato strumento di social networking per l'insegnamento e l'apprendimento della lingua italiana.

Corredato da materiale suddiviso in categorie semantiche sempre evidenti, Intercultura contiene testi didattici ed esercizi originali e sempre aggiornati, adatti per diversi livelli di conoscenza della lingua e strutturati secondo modelli di apprendimento ampiamente condivisi.

 

La professoressa Cacialli, da sempre impegnato nell'insegnamento agli stranieri della lingua italiana, propone, con cadenza settimanale, argomenti di attualità, ma anche di cultura musicale, o più direttamente di lingua e prassi linguistica italiana.

Ma Intercultura è anche relazioni sociali. Ogni post può essere commentato da tutti i lettori, docenti e studenti, per dare origine a discussioni proficue e intellettualmente stimolanti.

E inoltre, per non perdere il filo, è sempre possibile iscriversi alla newsletter di Intercultura e abbonarsi gratuitamente ai feed rss.