CHI SIAMO

CHI SIAMO2020-12-29T12:42:01+02:00

duDAT progetta e realizza contenuti testuali e multimediali di alta qualità, piattaforme digitali, software e siti web.
Nasce quasi 20 anni fa a Bologna, ed è l’interlocutore giusto per i clienti che cercano un supporto completo per i propri contenuti testuali o multimediali, il design giusto, una infrastruttura potente e il software perfetto. Non necessariamente in questo ordine.

La capacità di costruire piattaforme informatiche complesse e di progettare contenuti di alta qualità e prodotti multimediali ci ha consentito di giocare un ruolo fondamentale nella rivoluzione digitale del panorama scolastico italiano. In questo campo duDAT ha iniziato progettando siti web, applicazioni e contenuti interattivi per alcune delle più grandi case editrici del settore, e ha completato questo viaggio ideale progettando e realizzando Booktab, un complesso ecosistema di programmi, applicazioni mobile, sistema di distribuzione e oggetti multimediali che ospita oggi migliaia di eBook interattivi, tra cui alcuni dei più venduti libri scolastici italiani.

Avere a che fare coi libri dà dipendenza: così negli anni duDAT ha iniziato a lavorare anche sui libri di carta, occupandosi di tutte le fasi di realizzazione: il piano editoriale, la produzione e l’editing dei contenuti, la scrittura di bozze, le realizzazioni grafiche e l’impaginazione.

A duDAT lavorano sviluppatori software, grafici, redattori, esperti di contenuti multimediali, amanti della bicicletta, rocker e persino un paio di sommellier.

La lista dei nostri clienti è lunga, e include alcuni dei maggiori nomi della scena editoriale italiana (Mondadori, Zanichelli, Pearson, Giunti, Rizzoli, Maggioli, Loescher, Il Saggiatore, Hoepli e molti altri) e tantissimi soggetti pubblici e privati (tra gli altri Regione Lazio, Provincia di Bologna, INGV, Ferrari Salumi, Pantheon Retail, Formicablu, Notte dei ricercatori).

Ti stai chiedendo se lo sappiamo fare? Yes, we can duDAT.

Vuoi saperne di più? Scrivici.

Contattaci